farmacia-mollica-lucilla-calendasco-educami

FARMACIA MOLLICA

Via Roma, 15,

Calendasco (PC) - 29010
Tel. 0523 771103

EDUCAMI NUTRIZIONE IN FARMACIA
educami-nutrizione-in-farmacia

La nuova frontiera del benessere, della salute e del controllo del peso corporeo

Metti te stesso al primo posto!

INIZIA ORA IL TUO PERCORSO NUTRIZIONALE IN FARMACIA

"EDUCAMI in farmacia" è un'iniziativa rivolta a tutti i cittadini


Il progetto punta al benessere e alla salute di ogni singolo individuo, dal bambino all’anziano

e alla prevenzione di patologie derivanti dal sovrappeso e da uno scorretto stile di vita.

Si potranno inoltre monitorare e creare piani alimentari ad hoc per il controllo di malattie croniche come ad esempio per il diabete.



Promuoviamo la corretta alimentazione per:

» prevenzione   » benessere fisico e mentale   » miglioramento della salute   » riduzione del peso corporeo  » piacere e il piacersi


PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA

​​

Chiama subito la Farmacia Mollica (Tel. 0523 771103) oppure compila il modulo e prenota la tua

​PROVA GRATUITA con il BIOIMPEDENZIOMETRO.


Verrai contattato dalla Farmacia per un appuntamento.


Che cosa prevede il Percorso Nutrizionale

'EDUCAMI in farmacia' ?



1.  Visita Nutrizionale

Il professionista della salute avrà con te un primo colloquio individuale dove analizzerà dettagliatamente la tua situazione personale e capirà le tue esigenze e i tuoi obiettivi.


2.  Anamnesi personalizzata

Sarà realizzato un file contenete tutte le tue caratteristiche, le tue misure e le tue abitudini quotidiane.


3.  Bioimpedenza

Analisi di idratazione e composizione corporea Attraverso uno strumento professionale si analizzeranno le tue percentuali di composizione corporea e il tuo stato di idratazione.


4.  Programma alimentare su misura

Come un sarto cuce un vestito su misura, anche il piano alimentare sarà perfettamente allineato con le tue esigenze, i tuoi gusti, le tue abitudini e i tuoi obiettivi.


5.  Valutazione stile di vita e attività fisica

Valutare questi due parametri sarà di fondamentale importanza per massimizzare il risultatoin modo tale da avere un’azione sinergica.


6.  Autoanalisi ematiche e di urine

Conoscere alcuni valori biologici di riferimento sarà importante per calibrare il proprio piano alimentare: la tua salute sarò così ulteriormente valorizzata.


7.  Consulenza del Farmacista

Il farmacista avrà un ruolo sinergico al nutrizionista: avrai così l’opportunità di beneficiare di due professionisti in un unico momento,    usufruendo di un approccio efficace e innovativo.


8.  Monitoraggio di patologie come diabete e ipercolesterolemia

Un’ alimentazione equilibrata e ponderata è fondamentale per tenere sotto controllo moltissime patologie


9.  “App” per dispositivi fissi e mobili oppure “quaderno EDUCAMI”

Due modi per stare in contatto con i professionisti di riferimento

o semplicemente per annotare nuove misurazioni o particolarità di alcune  giornate.


10.  Supporto e controllo a distanza da parte del professionista

Per sentirsi sempre affiancati durante il proprio percorso.


11.  Possibilità d’acquisto, al bisogno, dell’integratore in loco

Tutte le ultime novità del mondo nutraceutico disponibili su consiglio del tuo farmacista per darti ogni volta il meglio, subito.

Cos'è il Bioimpedenziometro?


La bioimpendiometria si basa sul principio che i tessuti biologici si comportano come conduttori, semiconduttori o isolanti.

Le soluzioni elettrolitiche intra ed extracellulari dei tessuti magri si comportano come ottimi conduttori, mentre osso e grasso sono isolanti, e non sono attraversati dalle correnti elettriche. Questo è quindi utilissimo per la valutazione della composizione corporea (massa magra, massa grassa, BCM, etc..) e dell’idratazione di un individuo!
Lo strumento con il quale si esegue una bioimpedenziometria si chiama bioimpedenziometro.

Il bioimpedenziometro BioSmart è stato progettato per essere versatile e adatto alle più ampie necessità grazie alle sue ridottissime dimensioni. BioSmart è dotato di connettività senza fili grazie alla tecnologia BLUETOOTH.

Attraverso una pratica e intuitiva rappresentazione grafi­ca dei risultati, i dati saranno semplici da interpretare e sarà facile confrontarli al prossimo controllo.
 
Campi d’applicazione:

BioSmart può essere utilizzato in diversi settori in cui è utile e/o necessario valutare le variazioni della composizione corporea e dell’idratazione della persona in esame, sia in stato di benessere e sia in stato patologico.



Alcuni esempi d’applicazione:

 Nutrizione clinica
 Endocrinologia
 Diabetologia e cardiologia
●  Sport
 Psicologia del benessere

Immagine1

Perché è nato EDUCAMI in Farmacia?

La letteratura ci insegna che “noi siamo quello che mangiamo”; l’alimentazione è infatti un pilastro importantissimo della vita quotidiana: il cibo che ogni giorno sta sulle nostre tavole, una volta ingerito, sarà parte di noi.

I nutrienti (acqua, carboidrati, proteine, vitamine, etc..), sono tutte note musicali di una canzone che è la nostra vita: se sono in equilibrio e in armonia, la melodia sarà una piacevolissima musica per le nostre orecchie. Corpo e mente saranno così più liberi, reattivi e performanti e percorreranno assieme la strada verso la salute e il benessere.

In farmacia avrete modo di avere allo stesso tempo due maestri di musica formidabili: un farmacista e un nutrizionista. Questi professionisti della salute collaboreranno in modo sinergico e vi guideranno passo dopo passo durante il vostro percorso e vi seguiranno minuziosamente andando a correggere le “stonature” presenti nelle vostre abitudini alimentari e nel vostro stile di vita quotidiano. Avranno quindi un unico obiettivo: TU.

La farmacia diventerà quindi un vero centro di nutrizione dove si potrà godere di un approccio multidisciplinare e dove si potranno effettuare vari esami di autoanalisi (sangue, urine, etc..): la ricetta perfetta per uno stile di vita sano ed equilibrato e a un prezzo contenuto.

NUTRIZIONE IN FARMACIA
farmacia-mollica-lucilla-calendasco-educami

FARMACIA MOLLICA

Via Roma, 15,

Calendasco (PC) - 29010
Tel. 0523 771103

www.salutechefare.it

Testata Giornalistica on-line sulla Salute


facebook
twitter
gplus
youtube
Create a website